anni leggeri sito.jpg

I NOSTRI ANNI LEGGERI DI DILETTA PIZZICORI, SPERLING & KUPFER 2021

Un libro per vecchie signore scritto (benissimo!) da una trentenne: narra  una storia ambientata nel 1919, primo dopoguerra, nella campagna toscana, anzi in un minuscolo borgo che appartiene ad una famiglia inglese.

Molti anni dopo, alla morte della nonna, le due nipoti spulciando i suoi taccuini e le sue fotografie, ricostruiscono una romantica storia d’amore fra la ragazza libera ed affascinante che lei  era allora e il giardiniere della tenuta in Toscana.

E’ una storia dolce ma venata di malinconia, perché si sviluppa fra troppi vincoli, perché è in parte avvelenata da un misterioso omicidio, nonché dalle ombre che gli avvenimenti politici e sociali di quel periodo turbolento gettano anche su quel remoto angolo d’Italia.

Si legge piacevolmente, lascia il profumo delle zuppe fragranti delle verdure dell’orto che le donne del borgo cucinano per i figli e i mariti impegnati nei lavori agricoli, avvolgendo le cucine in una nebbia profumata.

e aggiornamenti recenti con i visitatori del sito. Aggiungete un breve riassunto, includete i link a contenuti correlati e rendete il tutto più accattivante con foto o video coinvolgenti!