L’ESSENZIALE E’ INVISIBILE AGLI OCCHI, ANNABELLA ABBONDANTE di Barbara Perna, Giunti 2022


Il punto di forza di questo secondo libro di Barbara Perna è che ti tira dentro: diventi di casa al bar La Palermitana, sorridi al cancelliere Dolly mentre prepara il caffè, fai le carezze al gatto Serafino, tenti di affogare le piante sul balcone.. E quando lo finisci è una tragedia!


Annabella Abbondante, la giudice civile sempre in lotta per la giustizia e la verità, non è un personaggio statico: certo, è sempre in movimento, fra il suo lavoro e le indagini in cui si invischia. Ma è anche un personaggio in crescita: un piccolo passo alla volta, risolve le questioni che ha in sospeso con se stessa. E questo appassiona forse anche più dell’intreccio giallo che va dipanando a colpi di intuizione (e di intrusione) nella vita altrui.


Per il momento è la questione del suo essere capace di far innamorare di sè, a dispetto del suo essere abbondante, cosa che tanto la cruccia e le impedisce di godersi appeno le squisitezze che ovunque la tentano e che sono la colonna “gustativa” del libro. Ma ci aspettiamo altro da lei.


Perciò attendiamo che torni presto a farci compagnia e intanto ci facciamo un caffè al pepe con sfogliatella, cosa sennò?




6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti