L'ANGOLO GIALLO DEL VENERDI'

TEDDY di Jason Rekulak, 2022 Giunti

Mallory, una giovane ragazza da poco uscita dal tunnel della droga, grazie a Russell, lo “sponsor” che garantisce per lei, riesce a trovare occupazione come baby-sitter estiva presso una ricca famiglia.

Teddy, il bambino affidato alle sue cure, ha cinque anni, è sveglio e intelligente. L’unico neo: Anya, l’amica invisibile che molti bambini di quell’età, “frequentano” che però, nel caso di Teddy, sembra fin troppo ingombrante.

Mallory viene alloggiata in una casetta situata nel giardino e ristrutturata per lei. Poco per volta, strani episodi vengono a turbare la quiete e la serenità della ragazza che si convince, malgrado lo scetticismo di Ted e Caroline, i genitori di Teddy, di trovarsi di fronte a episodi “paranormali”.

Mallory, aiutata da Adrian, un ragazzo che ha cominciato a frequentare, riuscirà a scoprire cosa si cela dietro le presenze inquietanti che disturbano lei e Teddy. E potrà finalmente fare i conti con un passato, non solo di Teddy ma anche suo, che continua ad affiorare e a disturbare il presente.

Il ritmo sostenuto e gli innumerevoli colpi di scena rendono la storia incalzante e godibile fino all’ultima pagina. Le illustrazioni in bianco e nero, inserite nel testo per illustrare i disegni che Anya suggerisce a Teddy, o a Mallory, sono ben realizzate e aiutano, anche visivamente, a seguire la vicenda senza perdere alcun dettaglio.

Il sapore che rimane?

Facile: quello dei churros preparati dal padre di Adrian. Una leccornia che riesce a conquistare il cuore, e il palato, di Mallory.


2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti