scrittori amanti sito.jpg

SCRITTORI E AMANTI DI LILY KING, FAZI 2021

Nevrosi americane e sogni americani: un cocktail ben mescolato che produce Camila, o Casey, come viene chiamata nella sua seconda vita.

Ha superato i 30 anni e vorrebbe finire e possibilmente pubblicare il suo romanzo che trascina da sei anni, ma il vento le soffia contro: ha un debito pazzesco contratto al college, si massacra stralavorando come cameriera, vive in capanno, non ha alcuna copertura assicurativa, si ritrova un padre anafettivo, insomma colleziona tutte le fragilità che possono far collassare la vita di un giovane negli Stati Uniti.

Però è determinata: il suo sogno la spinge avanti fino a giocarsi il tutto per tutto e poi è sicuramente speciale e infatti ben in due si innamorano di lei, nel mondo intellettuale di aspiranti scrittori che frequenta e che è proprio come ci immaginiamo noi comuni mortali. Solo che negli Usa pare che il talento venga riconosciuto!

Il libro avrebbe un sapore a stelle e strisce, ma noi ci vediamo la passione per il cibo italiano, tanto che il superbo ristorante in cui Casey lavora viene da lei ricordato con sapore di aglio!